ATTIVITÀ SPECIALISTICHE

ESTETICA DENTALE per risolvere le imperfezioni a Erbusco, provincia di brescia

Grazie alla filosofia dello studio, dove nulla è lasciato al caso e dove gli interventi vengono eseguiti solo dopo un'attenta osservazione del paziente sotto molteplici punti di vista, ogni intervento eseguito dall'ambulatorio del dott. Luca Mora sarà esempio di grande professionalità e competenza. Affiancato da uno staff altamente professionale e qualificato, il dott. Mora eseguirà interventi personalizzati, anche di estetica dentale, di altissima qualità tecnica. Grazie al sistema digitale di personalizzazione, l'alta qualità verrà adattata alle vostre particolari esigenze.
Contatti

L'estetica del sorriso

L'estetica dentale ha assunto sempre più importanza negli ultimi anni. Al di là del semplice vezzo, l'estetica del sorriso riveste particolare importanza quando, a seguito di imperfezioni a carico dei denti o dell'armonia del cavo orale, incide profondamente sulle componenti psicologiche del paziente. 

Evitare di sorridere liberamente, non considerarsi di bell'aspetto per piccoli difetti a carico del sorriso o sentirsi a disagio in mezzo agli altri per le nostre piccole imperfezioni può causare seri problemi di carattere psicologico e non farci vivere bene. Presso lo Studio Odontoiatrico del dott. Luca Mora vengono presi in esame gli interventi specifici necessari per donarvi il vostro vero sorriso.

La corretta igiene orale

L'estetica del sorriso viene supportata da tutta una serie di interventi più o meno invasivi. Si parte dalla "semplice" igiene orale quotidiana, non sempre eseguita nel modo corretto. Sarà compito dello staff tecnico istruire il paziente sulle corrette manovre per ottenere risultati straordinari già dall'igiene orale quotidiana. A questa viene affiancata l'igiene orale professionale, da eseguire una o due volte all'anno a seconda delle caratteristiche specifiche del paziente. 
In questa occasione verrà anche controllato lo stato di salute di denti e gengive in modo da intervenire tempestivamente evitando lo sviluppo di patologie croniche. 

Scendendo più nello specifico, verranno poi valutati casi in cui è necessario intervenire attraverso l'ortodonzia, con la creazione di apparecchi dentali specifici per ogni singolo caso. Gli esami del settore della gnatologia andranno a interessare invece il rapporto di simmetria tra mandibola e cranio, in modo da correggere posture sbagliate e spesso anche dannose. Laddove sia necessario colmare dei vuoti conseguenti a perdite o estrazioni, trova ampia applicazione l'implantologia. Verranno presi inoltre in esame casi in cui siano necessari interventi di parodontosi e parodontologia.

Chiamateci per un consulto odontotecnico specialistico!

Share by: